Settecentocinquanta dipendenti della Ferrero alla scoperta di Savona. A darne notizia è Margherita Trinchero, Presidente dell'AGTL Savona Guide Turistiche, che spiega:"Un grande evento per Savona. In una giornata in cui c'erano due navi in porto e tanti croceristi la visita è stata un gran successo".
"La logistica", prosegue l'operatrice, "ha richiesto un notevole sforzo organizzativo ma ne è valsa veramente la pena, in quanto gli ospiti sono rimasti veramente contenti".
"La buona riuscita dell'iniziativa", continua la Trinchero, "è stato il frutto della collaborazione fra l'Associazione Guide di Savona, il Comune e la Polizia Municipale, l'ufficio dei Beni Culturali della Curia e i suoi i volontari coadiuvati dagli Alpini".
Le guide turistiche hanno aspettato i tredici bus al casello di Savona e dopo aver effettuato un giro panoramico della città hanno svolto il seguente itinerario: Priamar, Via Pia, Cattedrale dell'Assunta, Cappella Sistina, Oratorio del Cristo Risorto e Piazza Mameli.
"Siamo conviti che gli ospiti torneranno a casa entusiasti e parleranno delle bellezze della nostra città in modo da invogliare altri gruppi a venire a visitare Savona", conclude Margherita Trinchero.