"Praticamente terminati i lavori in Via Pineta a Finale Ligure". A darne l'annuncio è il sindaco Ugo Frascherelli, che prosegue:"L'intervento si era reso necessario in seguito agli eventi calamitosi di fine 2014. L'Amministrazione e' riuscita a finanziare l'opera grazie all'aiuto della Regione. Un cofinanziamento che ha reso possibile l'inizio dei lavori all'inizio di quest anno".
"Di certo molto atteso", prosegue il primo cittadino, "ma finalmente si è riusciti a terminare la palificazione e la messa in sicurezza. Ora cercheremo di capire se vi è la possibilità di proseguire il cordolo a valle della zona di intervento".
"Sarebbe l'ideale", prosegue il sindaco Frascherelli, "per un discorso legato alla regimentazione delle acque ed anche per la sicurezza stradale degli utenti. Nei prossimi giorni valuteremo la cosa sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista formale per poter utilizzare il ribasso d asta."
L'Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Guzzi spiega l'iter dei lavori iniziati a febbraio con L intervento di Via Cavassola e continuati con la stessa ditta su Via Pineta. "Al di sotto del muro di sostegno abbiamo pensato di creare delle aree di sosta, funzionali sia ai residenti della zona sia agli utenti dell'ex Ospedale" Aggiunge il Sindaco Ugo Frascherelli "Nei prossimi giorni ridisegneremo la segnaletica orizzontale, porteremo via lo sfalcio e concluderemo nei dettagli."