/ Politica

Politica | 25 maggio 2016, 08:17

Giunta Regionale con tre sottosegretari in più, Paita: "Ostruzionismo di 11 ore contro l'aumento dei costi della politica"

“La nostra è una battaglia per abbattere i costi della politica, di fronte a una destra che invece pensa solo distribuire poltrone. Anzi addirittura istituisce nuove figure come quelle dei sottosegretari che gravano sulle spalle dei cittadini”.

Giunta Regionale con tre sottosegretari in più, Paita: "Ostruzionismo di 11 ore contro l'aumento dei costi della politica"

Il centrodestra con 16 voti a favore e 15 contrari ha approvato la modifica allo statuto regionale e presto nominerà tre nuovi sottosegretari.

Anche il PD attacca tale scelta ed afferma Raffaella Paita (PD) " Da questa sera i costi della politica, in Regione Liguria, sono di fatto aumentati grazie alla Giunta Toti. A pagare le spese del mantenimento degli equilibri politici di questa maggioranza ci penseranno i cittadini liguri".

"Undici ore di ostruzionismo. Dura dalle 9 di questa mattina (n.d.r. ieri) la battaglia del Partito Democratico nell’aula del Consiglio regionale contro la modifica allo statuto proposta dal centrodestra per l’istituzione dei sottosegretari."

“La nostra – sottolinea il capogruppo del Pd Raffaella Paita – è una battaglia per abbattere i costi della politica, di fronte a una destra che invece pensa solo distribuire poltrone. Anzi addirittura istituisce nuove figure come quelle dei sottosegretari che gravano sulle spalle dei cittadini”.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium