Politica - 25 maggio 2016, 16:03

Elezioni Savona, Ilaria Caprioglio su Ata: "Esprimo forte preoccupazione. Necessario un cambiamento"

"E' doveroso offrire un servizio efficiente ai cittadini, raggiungere una percentuale di raccolta differenziata almeno in linea con gli standard richiesti dalla normativa e rimodulare la Tari al fine di ottenere una tassazione più equa"

"Esprimo forte preoccupazione per la situazione di ATA". Così Ilaria Caprioglio, candidata a Sindaco di Savona del centrodestra, sostenuta dalle lista con Ilaria Caprioglio Vince Savona, Lega Nord, Lista Civica Caprioglio Sindaco, commenta la situazione di ATA, alla luce delle ultime notizie relative a sanzioni ricevute dall'azienda.

"Come già dichiarato più volte in questa campagna elettorale, anche raccogliendo le istanze di molti savonesi, per quanto concerne ATA e le società partecipate in generale è necessario un cambiamento. Sotto ogni punto di vista: la città di Savona è sporca, tanto nel centro quanto nei quartieri, le tasse sui rifiuti sono troppo alte, specialmente se rapportate alla qualità del servizio offerto, la differenziata stenta a partire. E oggi, si aggiunge la preoccupante notizia che proviene da un comune dell'imperiese, nel quale ATA è stata multata di 68 mila euro per 'i livelli considerati scarsi della raccolta differenziata'", prosegue.

"La situazione, così allo stato attuale, non è ammissibile e non può più andare avanti: è necessario offrire un servizio efficiente ai cittadini, raggiungere una percentuale di raccolta differenziata almeno in linea con gli standard richiesti dalla normativa e rimodulare la Tari al fine di ottenere una tassazione più equa. Da sindaco, mettere mano alla situazione di ATA e delle partecipate sarà uno dei primi impegni; i cittadini sono stanchi di poltronifici e paracadute per politici, desiderano strumenti efficaci che garantiscano servizi alla comunità, all'insegna del merito e della trasparenza", conclude Ilaria Caprioglio Sindaco.

c.s.e


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.