Eventi - 19 maggio 2016, 11:00

Savona, presentazione del minidocumentario sul complesso di San Giacomo alla Libreria Ubik

Oggi, giovedì 19 maggio alle 18, appuntamento alla Libreria Ubik di Savona

 

 

Nuovo appuntamento con il ciclo di incontri "Un giorno per il San Giacomo" organizzato dall'associazione “Amici del San Giacomo di Savona”, con il patrocinio del Comune di Savona e della diocesi di Savona-Noli. Domani, giovedì 19 maggio, si svolgerà l’incontro alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Corso Italia  per la presentazione del mini-documentario sul complesso conventuale realizzato in collaborazione con gli insegnanti e gli studenti del Campus Universitario di Savona e del liceo Artistico “Arturo Martini”.

L’incontro vedrà l’intervento da parte del presidente dell’associazione “Amici del San Giacomo di Savona”, Giampiero Aschiero e del segretario Andrea Guido, che introdurranno la presentazione del documentario da parte degli studenti universitari della facoltà di Scienze della Comunicazione. I ragazzi infatti hanno realizzato un video con immagini e interviste che ritraggono la condizione di degrado della chiesa del San Giacomo e i progetti in cantiere per il suo recupero. Successivamente gli studenti del liceo Artistico presenteranno sei proposte per la riqualificazione urbanistica dell’intera area tra la Stazione Marittima, la torretta “L. Pancaldo”, il porticciolo e l'albergo Miramare ed il Complesso Conventuale di San Giacomo. Gli incontri saranno intervallati da scene teatrali a cura dell’attore Guglielmo Bonaccorti del Teatro Sacco.

Il ciclo "Un giorno per il San Giacomo", si concluderà venerdì 27 maggio con l’incontro presso la Sala Rossa di Palazzo alle ore 16.30 con la partecipazione dei Candidati Sindaco alle Elezioni Comunali.

 

 

c.s.