/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2016, 10:51

A Pietra Ligure arriva la banda ultralarga: la rete in fibra ottica per tutta la città

Fontana:"Pietra è il primo comune italiano ad aver inserito nello Statuto comunale il diritto alla cittadinanza digitale"

A Pietra Ligure arriva la banda ultralarga: la rete in fibra ottica per tutta la città

Pietra Ligure è entrata nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dal posto di lavoro la connessione superveloce in grado di raggiungere i 100 Megabit al secondo in download.


Commenta il consigliere con delega all'Informatica Paolo Fontana: "Questo risultato è stato ottenuto grazie ad un tavolo tecnico organizzato con TIM avendo fornito all'azienda la massima disponibilità in modo da permettere l'utilizzo delle importanti risorse di cui dispone volte a favorire lo sviluppo delle tecnologie innovative. 

Pietra è il primo comune italiano ad aver inserito nello Statuto comunale il diritto alla cittadinanza digitale, che si sostanzia nel favorire ogni investimento per il superamento del digital divide e l'accesso migliore alla rete internet per motivi sia di crescita personale sia di lavoro".


Il Sindaco Dario Valeriani aggiunge: "E' indubbiamente una grande soddisfazione essere riusciti ad organizzare con TIM questi lavori.

Gli stessi proseguiranno senza sosta dal levante cittadino verso il centro storico, per estendere il servizio progressivamente. Le attività di scavo e posa dei cavi saranno minimizzate grazie all'utilizzo di tecniche innovative. 

Il confronto con TIM sarà continuo allo scopo di ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza. "

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium