Attualità - 18 maggio 2016, 18:49

Albenga, striscione di Forza Nuova davanti alla Moschea: presidio pacifico di vicinanza alla comunità musulmana

Afferma Dino Morando, Presidente Anpi Ceriale: “Non vogliamo che Albenga torni indietro, la nostra città è multiculturale e i principi che devono predominare sono quelli dell'integrazione, del dialogo e della pace".

Forza Nuova colpisce attraverso slogan e striscioni contro gli immigrati e l'Islam, un gesto che, tuttavia, non passa inosservato e sebbene la comunità Musulmana di Albenga ha minimizzato l'accaduto al suo fianco si schierano l'Anpi di Ceriale, quello di Albenga, la Casa Circoli e cultura di Ceriale, il Comitato Acqua Bene Comune che sono in Piazza del Popolo a presidiare contro i gesti e le scritte apparse nei lenzuoli prima sulla porta della Moschea di Albenga e poi a Cairo Montenotte.

Afferma Dino Morando, Presidente Anpi Ceriale “Non vogliamo che Albenga torni indietro, la nostra città è multiculturale e i principi che devono predominare sono quelli dell'integrazione, del dialogo e della pace. Per questo abbiamo deciso di scendere in piazza simbolicamente a fianco della comunità musulmana”.

Mara Cacae