Attualità - 09 maggio 2016, 12:03

I lavoratori Tirreno Power in Consiglio Regionale: "Situazione fortemente critica"

I rappresentanti sindacali Cgil Savona: “La situazione è fortemente critica e non si capisce quale sarà la sorte del sito produttivo savonese e dei lavoratori che vi sono impiegati”.

Domani, martedì 10 maggio, i lavoratori della Centrale Tirreno Power saranno in Consiglio Regionale per chiedere un incontro con i capi gruppo.

Affermano i Rappresentanti sindacali Cgil Savona “La situazione è fortemente critica e non si capisce quale sarà la sorte del sito produttivo savonese e dei lavoratori che vi sono impiegati”.

Lo scorso 27 aprile il presidio dei lavoratori Tirreno Power a Vado Ligure per non aver ottenuto dall’azienda risposte sulla sostenibilità economico-finanziaria del piano industriale, sul futuro del sito e sul rinnovo degli ammortizzatori sociali in scadenza a novembre.

L’assenza di risposte ha portato i sindacati a confermare lo sciopero per domani e la richiesta di incontro con i rappresentanti del Governo Regionale, mentre il giorno successivo, 11 maggio, è previsto un incontro a Roma per tutto il gruppo Tirreno Power.

RG