Albenga si mobilita e fa fronte comune in occasione dell'arrivo degli agenti di viaggio ospiti a bordo della Costa Favolosa di Costa Crociere in occasione della prestigiosa premiazione “I PROTAGOSTI DEL MARE” in visita nella Città delle Torri grazie all'accordo con l’Agenzia Gioco Viaggi Tour & Cruise Operator di Genova .
Attività commerciali aperte e un allestimento con stand e degustazioni in Piazza del Popolo per far conoscere la città non solo dal suo punto di vista storico- culturale ma anche enogastronomico.
La visita è partita dalla Mostra “Magiche Trasparenze” con la guest star del Piatto Blu per poi proseguire alla cantina dei Fieui dei Caruggi con le loro “fionde”, attraversare gli altri Musei, arrivare al Battistero, continuare fino al Museo La civiltà dell'olivo - Frantoio Sommariva e assaggiare i suoi prodotti.
Afferma il Presidente del consiglio comunale Alberto Passino “Oggi è stata la volta del primo gruppo di Agenti di Viaggio ed il successo dell'iniziativa è sotto gli occhi di tutti. Per questo vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e le attività commerciali della piana"
"Credo che questo sia un modo per promuovere il nostro territorio e tutte le sue specialità per fare in modo che questi agenti di viaggio possano inserire magari Albenga e il comprensorio negli itinerari da proporre in Inghilterra, Francia Spagna e in genere in tutta Europa” conclude Passino.