“Mi aspettavo di meglio” – esordisce così Venturino (Lega Nord) – “Le parole di ieri della candidata sindaco Battaglia (Partito Democratico) mostrano una realtà disarmante. Battaglia vuole: “dare un’idea di città che vada nella direzione del lavoro”. Nella pratica ammette di voler solo far finta di far qualcosa, propone una mano di bianco sul muro scrostato, così come finge di non essere la continuazione delle amministrazioni precedenti e dei loro errori.”
Prosegue Venturino “Ogni candidato sindaco che parli di lavoro già dovrebbe sapere che non è una competenza che gli spetta, è già di per sé una vuota promessa, si dovrebbe piuttosto parlare di lasciar lavorare i Savonesi e aiutare lo sviluppo di alcuni settori, come quello turistico, cosa che nel caso di Savona non si è fatto e la responsabilità è proprio del Partito Democratico.”. Sempre riguardo al PD continua Venturino “L’intervento del Ministro della Difesa Pinotti è stato illuminante, speravo in qualche buona notizia per Savona da parte del Governo ed invece ecco arrivare solo un auspicio di sopravvivenza per il PD.”.
Conclude Venturino con riferimento all’uso demagogico del tema della sicurezza “Probabilmente a Battaglia interessa solo dare un’idea di città sicura, del resto ad andare a parlare con i Cittadini in difficoltà ci siamo già noi, il PD lo lasciamo sognare. Speriamo di poter dare a Savona sicurezza, possibilità di lavorare e tanto altro, una città migliore insomma, anche noi abbiamo le idee, ma noi vogliamo vederle realizzate!”