Confermato lo sciopero dei lavoratori di Aimeri a Ceriale per tutta la giornata di domani martedì 3 maggio.
"Purtroppo le cose in questa settimana non sono cambiate - afferma Fausto Dabove CGIL - e per questo confermiamo lo sciopero dei lavoratori per l'intera giornata di domani e proclamato da CGIL e UIL".
I lavoratori, inoltre si riuniranno di fronte al comune per chiedere di essere ascoltati dal Sindaco Ennio Fazio e ricevere delle risposte circa le problematiche sollevate.
Ricorda Dabove: "Ormai è da tempo che Aimeri non versa i fondi delle pensioni integrative. Il problema è rilevante ed è diventato inaccettabile. In diverse occasioni abbiamo chiesto spiegazioni all'azienda senza che mai si risolvessero le cose."
"Inoltre - precisa Dabove - non bisogna trascurare che lultimo mese lo stipendio è arrivato con circa 10 giorni di ritardo, cosa che non deve accadere e che è difficile da accettare per persone che hanno le loro famiglie da portare avanti"
Sul punto afferma anche il consigliere di minoranza Luigi Giordano:"Ceriale paga Aimeri profumatamente quindi che le regole vengano rispettate. Gli operai sono pochi e lavorano molto, le responsabilità aziendali non possono ricadere sui lavoratori che vengono sfruttati e calpestati nei loro diritti".
Conclude Giordano:"Mesi fa avevo già presentato una interrogazione sul punto, ma non mi era stata data risposta. Sono al fianco dei lavoratori oggi più che mai".