DrinkEat è il salone enogastronomico che finalmente in Liguria raccoglie tutte le migliori eccellenze del food & beverage italiane e straniere, nato grazie alla collaborazione con il Comune di Savona.
Dal 6 al 9 Maggio nella splendida cornice del Priamar di Savona, DrinkEat sfida i vostri 5 sensi, stuzzicando i palati più esperti ed iniziando all'arte dell'assaporare i profani.
DrinkEat vi guida alla scoperta del GUSTO, attraverso i suoi naturali alleati: il vino e il cibo. Più di 50 etichette di vini vi condurranno in un cammino internazionale tra sapori nuovi e conosciuti, rassicuranti ed insoliti, tradizionali ed innovativi. I food truck e le altre eccellenze gastronomiche completano e ampliano il viaggio, facendovi gustare il meglio dello street food made in Italy.
Insieme a O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) e F.I.S.A.R. (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) riscopriamo l'OLFATTO e il TATTO, alla base delle numerose degustazione guidate organizzate ogni giorno. I migliori sommelliers della regione, con assaggi mirati, vi dimostreranno l'immenso potere evocativo dell'olfatto, oltre all'importanza di riconoscere le sensazioni tattili. Sperimentando la forza di un odore e di una sensazione connessi alla memoria, annusando un vino potrete svelare un mondo.
Per appagare la VISTA, primo fra i sensi a dominare le percezioni, a DrinkEat trovate un'ampia esposizione artistica di talenti liguri tra cui Cristina Mantisi e Lilia Virgio, ma anche internazionali come Felix Urquiza, che, con le loro opere, accompagneranno e sottolineeranno l'intero percorso degustativo, oltre alle evocative pitture estemporanee di Rossella Bisazza dipinte con il vino.
Infine, soddisfiamo anche l'ASCOLTO, offrendo 4 giorni di conferenze e laboratori sul mondo del food&beverage affidando la parola a coloro che di questo settore ne hanno fatto la passione della vita e un mestiere: dal Birrificio dell'Alta Via con le sua innovativa start up, all'Azienda Agricola Bajaj che racconta la storia della zona del Roero, riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.
Ed è solo l'inizio! Aspettiamo anche tutti gli operatori del settore per incontrare direttamente i produttori nel comodo salottino dedicato al Business To Business.
Per tutti i dettagli, seguiteci sulla pagina facebook https://www.facebook.com/DrinkEatSaloneEnogastronomico/ e sul sito ufficiale http://drink-eat.jimdo.com/