Eventi - 26 aprile 2016, 09:45

Ad Alassio un corso gratuito sulla comunicazione "Non violenta"

Dalle 20:30 alle 22 presso lo studio olistico Shakti

Si terrà  questa sera, dalle 20.30 alle 22,00  presso lo Studio olistico Shakti di Via Nino Bixio 8 ad Alassio, un  corso gratuito sulla Comunicazione NonViolenta (CNV), il metodo creato da Marshall Rosenberg nel 1960 per migliorare la capacità di comunicare tra le persone. 

 

Il corso sarà condotto da Tiziana Naclerio, life coach e trainer, per dare l'opportunità ai partecipanti di conoscere un altro modo di comunicare rispetto ai modelli proposti dall'attuale  sistema sociale, che insegna alle persone a giudicarsi a vicenda sulla base di moralismi che implicano che qualcuno abbia ragione e qualcun'altro ha torto.

 

"La comunicazione non violenta" spiega Tiziana " si basa sull'idea che tutti gli esseri umani hanno la capacità di compassione e ricorrono alla violenza o a un comportamento che danneggia gli altri quando non riconoscono le strategie più efficaci per soddisfare i propri bisogni. La comunicazione nonviolenta è quindi un metodo per la risoluzione dei conflitti"

 

Su questo filone è in programma  l'8 maggio , sempre ad Alassio, il corso "Nuovi Modelli di Comunicazione", dalle 10 alle 18.

Per informazioni ed iscrizioni  info@tiziananaclerio.it

 

c.s.