"Invito tutti i liguri ad andare a votare SI domenica al referendum antitrivelle di cui anche la Liguria è tra le Regioni proponenti".
L'appello è di Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega Nord Liguria e assessore regionale allo sviluppo economico, in vista del referendum antitrivellazioni in mare di domenica 17 aprile (dalle 7 alle 23).
"Andare a votare e soprattutto votare SI significa difendere il nostro mare, la nostra pesca e il nostro turismo dalle trivellazioni, che creano danni enormi in termini di inquinamento e penalizzano i nostri settori economici tradizionali come la pesca. Nella recente vicenda del peschereccio Mina e del trattato di svendita ai francesi di un tratto pescoso di gamberi davanti alla nostra costa, abbiamo visto chiaramente quanto poco Renzi consideri il nostro mare e tutte le attività collegate che in Liguria danno lavoro a centinaia di famiglie. Votare SI servirà a dare un segnale forte e chiaro a Renzi e al suo governo che i liguri amano il proprio mare, lo vogliono difendere e sono stufi delle sue assurde politiche che mortificano i nostri territori".