/ Pietrese

Pietrese | 15 aprile 2016, 12:25

Degrado nei parchi giochi di Pietra: passa la mozione del M5S. a breve al via agli interventi

Cutturini:"Dopo l'approvazione chiediamo che la giunta Valeriani metta in atto tutte le misure necessarie affinché le attrezzature ludiche dei parchi giochi siano quanto prima riparate e messe in sicurezza"

Degrado nei parchi giochi di Pietra: passa la mozione del M5S. a breve al via agli interventi

 

Degrado nei parchi giochi di Pietra Ligure, a breve al via agli interventi di sistemazione. Mercoledì sera il consiglio comunale ha infatti approvato all’’unanimità dei presenti la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle che denunciava uno grado stato di incuria negli spazi cittadini dedicati ai più piccoli.

“I parchi pubblici ubicati in via XXV Aprile, al centro polivalente, Viale della Repubblica e il Giacomo Negro”, ha spiegato il consigliere Giancarlo Cutturini, “presentano evidenti segni di sporcizia e pericolo con la risultanza di pavimentazione inadeguata e alcune attrezzature ludico-motorie in stato di degrado, che mettono in pericolo la sicurezza dei bambini”.

“Dopo l’approvazione della mozione”, spiega il consigliere pentastellato, “chiediamo che la giunta Valeriani metta in atto  tutte le misure necessarie affinché le attrezzature ludiche dei parchi giochi siano quanto prima riparate e messe in sicurezza”.

“Chiediamo inoltre”, continua Cutturini,”che affinchè gli addetti alla manutenzione, interni o esterni all'Amministrazione comunale, vigilino regolarmente sullo stato delle attrezzature descritte e intervengano tempestivamente nel caso di danneggiamento o pericolo”.

“Auspichiamo che vengano programmati interventi di manutenzione o sostituzione delle strutture non riparabili. Vogliamo ringraziare le mamme che ci hanno informato della situazione di degrado dei parchi, abbiamo portato la loro voce in consiglio comunale”, conclude Cutturini.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium