Domenica 17 Aprile, ore 21.00 presso l'auditorium di Santa Caterina in Finalborgo, saranno protagoniste alcune delle pagine indimenticabili di arie operistice, rigorosamente strumentali, dei più noti compositori italiani, e non, del settecento e dell'ottocento: Verdi, Bellini, Donizetti, Mozart.
I Maestri Salvatore Scarlata e Paola Arras eseguiranno due fantasie per flauto e pianoforte tratte dall'opera di Verdi “Rigoletto” e “ La Traviata”. Interverranno poi gli allievi della classe di Flauto del M° Scarlata, Zaira Fiallo, Anita Rocca e Iacopo Ferro che eseguiranno alcune parafrasi tratte da “Norma” di Bellini, “Le nozze di Figaro” di Mozart, e “La forza del destino” di Verdi. Seguirà “l'Ensemble Pianistico” del M° Paola Arras formato da Mondino Stefano, Novelli Davide, Perello Nicolò, Da Corte Vecchino Filippo, Franchini Ginevra, Procino Elena, Siccardi Caterina, Guglielmo Gaia con un arrangiamento del Coro a bocca chiusa di Bellini per solo tastiere. Concluderà la serata il “Gruppo Giovani Flauti”( Leonardo Bruni, Pietro Bruzzone , Francesca Carzolio, Martina Carzolio, Luca Di Gangi, Iacopo Ferro, Zaira Fiallo, Annamaria Fortunato, Valentina Mazzara, Ilaria Monaco, Nicolò Perello, Ilaria Rebaudo, Anita Rocca, Simone Rolando, Eleonora Salaris, Adele Vizzini.)
con un arrangiamento per soli flauti del Preludio della Traviata, dell'Habanera della Carmen, della Sinfonia della Norma.
Prossimo appuntamento con l’Accademia Musicale del Finale all’Auditorium sarà sabato 28 maggio con i Flauti in concerto.