Partiranno martedì i lavori di demolizione dei cantieri Patrone a Ceriale, un edificio ormai abbandonato da anni a due passi dal mare e da un piccolo parco giochi per bambini divenuto, nel tempo, un luogo di pericolo e degrado.
Soddisfazione da parte dell’amministrazione, dei cittadini ed anche della minoranza, non priva di alcune considerazioni.
Afferma il consigliere di minoranza Luigi Giordano “Finalmente verrà eliminato questo scempio. Al suo posto, almeno inizialmente ci sarà un grande spiazzo che potrebbe essere utilizzato sia per allargare il parco per i bambini che per altro. Tuttavia, vorrei evidenziare come la spesa a carico del comune per questa demolizione sarà di euro 32.000 mila circa che si aggiunge a quanto speso per la bonifica dell’eternit in quell’area.”
“Ritengo – continua Giordano – che questa spesa sarebbe dovuta essere addebitata a chi per anni ha sfruttato i cantieri Patrone che erano, poi, stati acquisiti e poi abbandonati quando non era stata approvata una concessione trentennale così come precedentemente previsto”.