ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 14 aprile 2016, 10:15

Comunali di Calice:"I "Zueni de Corxi" non prendono posizioni politiche, ma libertà ai singoli di candidarsi"

"I "Zueni" sono una bella realtà, che funziona e coinvolge quasi tutto il paese, lasciando da parte la politica, come fatto fin'ora. Principalmente perché non si vuole strumentalizzare in nessun modo ciò che fino ad oggi si è fatto, e in futuro si riuscirà a fare"

Comunali di Calice:"I "Zueni de Corxi" non prendono posizioni politiche, ma libertà ai singoli di candidarsi"

I “Zueni de Corxi” non prendono posizioni politiche, poi se “singole persone” già attive nelle associazioni calicesi intendono candidarsi rientra nella libera scelta di ciascuno”. Si accende la scena politica a Calice Ligure. Dopo l’articolo pubblicato ieri sera da Savonanews su alcune indiscrezioni circa la presenza di due liste, alle prossime elezioni comunali, per le vie del paese si è scatenato il dibattito. La maggioranza uscente dovrebbe candidare alla guida del Comune l'impresario edile Renzo Siri, mentre l’altra Luigi Nari.

E proprio su quest’ultima pubblichiamo la precisazione dei “Zueni de Côrxi".

"I "Zueni" sono una bella realtà, che funziona e coinvolge quasi tutto il paese, lasciando da parte la politica, come fatto fin'ora. Principalmente perché non si vuole strumentalizzare in nessun modo ciò che fino ad oggi si è fatto, e in futuro si riuscirà a fare. Nelle manifestazioni dei "Zueni" sono coinvolti talmente tanti volontari che sarebbe assurdo pensare che chi fa parte di un associazione come Zdc, Avis, Croce bianca o Calice Città della musica, non possa intraprendere percorsi personali di altro tipo. Ciò non significa che l'intera associazione condivida idee o posizioni”.

I contatti e i movimenti all’interno del paese ci sono stati arrivano, ma chi si candida lo fa a nome proprio e non dell’associazione. La conferma sembra arrivare anche dall’ex candidata a sindaco Alda Fontana, che ha commentato su facebook:” Qualche cosa di possibile , ma nomi sempre pronunciati a bassa voce”.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium