/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2016, 16:15

A scuola di raccolta differenziata con il Comune di Finale Ligure e la Finale Ambiente S.p.A

Il sindaco Frascherelli:"La società moderna deve fare i conti con il territorio che la ospita, in passato solo sfruttato ed oggi necessariamente da salvaguardare".

A scuola di raccolta differenziata con il Comune di Finale Ligure e la Finale Ambiente S.p.A

L'Amministrazione di Ugo Frascherelli porta nelle scuole un po' di senso civico legato alla difesa dell'ambiente e alle buone norme per la raccolta differenziata. In questi giorni, in accordo con il plesso scolastico delle scuole medie Aicardi di Finale Ligure, il Direttore della società comunale Finale Ambiente S.p.A, dott.ssa Merlino, insieme ad alcuni suoi collaboratori, ed oggi anche con l 'Assessore con delega ai Lavori pubblici ed ambiente Andrea Guzzi, ha fatto un po' di scuola nella scuola.

"Dai nostri ragazzi passa il nostro futuro. Se vogliamo introdurre nella cittadinanza un senso civico oggi un po' assopito dobbiamo partire dai giovani finalesi." Il Sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli ha le idee chiare: "La società moderna deve fare i conti con il territorio che la ospita, in passato solo sfruttato ed oggi necessariamente da salvaguardare. Il nostro ambizioso obiettivo di Rifiuti Zero deve avere basi solide e condivise. Partiamo dalle scuole con le quali nel prossimo anno scolastico faremo un progetto strutturato volto alla massima sensibilizzazione dei nostri concittadini".

Il Direttore della Finale Ambiente, gestore della raccolta dei rifiuti sul territorio cittadino, esprime soddisfazione: "Un primo passo verso una concezione più profonda di fare raccolta differenziata. Il processo non sarà certo semplice ed immediato ma i risultati ci saranno ed il risvolto positivo sarà su tutto il nostro meraviglioso territorio."

La Finale Ambiente S.p.A sta portando avanti l 'importante investimento sulla nuova sede, una struttura che a detta dell'Amministrazione Comunale e della dirigenza sarà il punto di svolta per ogni sviluppo futuro, in termini di massima efficienza e massima resa  della partecipata.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium