Sale l’attesa per la Fionda di Legno che verrà consegnata questa sera al Teatro Ambra di Albenga all’ex calciatore Javier Zanetti.
Un appuntamento ormai immancabile nella Città delle Torri quello con la Fionda e, ogni anno non manca di regalare emozioni, ma anche un grandissimo ritorno di immagine per la città.
Con l’occasione, infatti, molti i turisti e i tifosi che cercheranno di incontrare il loro idolo “I tifosi che ci hanno fatto richieste, dalle più “normali” come quelle di un autografo, a quelle più particolari con la richiesta di incontrare il grande campione, sono tanti – afferma Gino Rapa dei Fieui di Caruggi – Purtroppo non potremo accontentarli. Zanetti arriverà per partecipare alla serata per poi ripartire subito dopo. In questo frangente chiediamo la massima collaborazione di tutti per evitare di creare problemi e fare in modo che Zanetti conservi un bel ricordo di Albenga e possa decidere di tornare a trovarci”.
Importante sarà anche la risonanza mediatica dell’evento, infatti la Fionda di Legno ogni hanno viene citata in importanti riviste e trasmissioni televisive di livello nazionale portando il nome di Albenga in giro per l’Italia “Saranno presenti anche giornalisti di riviste specializzate, di spettacolo, in questo modo speriamo che Albenga possa essere conosciuta ed essere in futuro scelta come meta turistica”.
Ricordiamo che quest’anno chi è riuscito ad aggiudicarsi un biglietto potrà assistere a una “doppia fionda” infatti sarà presente anche Roberto Vecchioni (già vincitore della Fionda) che si esibirà sul palco dell’Ambra dedicando “Luci a San Siro” al grande campione.
La Fionda non finisce questa sera, ma domenica 10 aprile ci sarà la prima edizione di Corriamo La Fionda organizzata da Albenga runners con la collaborazione dei Fieui che ha già superato i 500 iscritti.