In seguito all'Assemblea costitutiva del 21 marzo scorso si è finalmente aperto a Finale Ligure, in via Pertica 24 (di fronte al Palazzo Comunale, nei locali ex-Croce Bianca), il “Circolo di lettura Finalese”, formato da un gruppo di persone che amano leggere e desiderano riunirsi per parlare di libri letti, scoprirne i punti di vista confrontando le diverse opinioni.
Il Circolo, costituito sotto la responsabilità della Consulta del Volontariato, vuole alimentare la curiosità culturale e contribuire al benessere sociale.
Ovviamente tutti i cittadini, di ogni età, potranno iscriversi gratuitamente e partecipare.
La prima Coordinatrice, nominata dall' Assemblea, curerà il registro degli iscritti, le attività inerenti letture, gli scambi di libri, il confronto di opinioni, gli inviti a scrittori ed esperti nei diversi ambiti della conoscenza umana.
Il Circolo finalese si metterà in contatto con altri Circoli per eventuali iniziative e scambi di esperienze culturali. Presto ci sarà un primo incontro con il “Club del libro” di Tovo SanGiacomo.
La Consulta del Volontariato garantisce l' orario di apertura della sede in ogni giorno feriale
dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, grazie a volontari incaricati per la sorveglianza.
Tutti i venerdì, alle ore 17, i soci disponibili si riuniranno portando nuove idee e nuovi amici.
I soci potranno mettere a disposizione di tutti, gratuitamente, un certo numero di libri per auspicabili scambi. I volumi saranno custoditi nell' apposito armadio, insieme al registro dei prestiti .
L'Assemblea generale dei soci avrà cadenza mensile, nella serata del lunedì, con un programma di attività deciso nella riunione precedente.
Lunedì 18 aprile prossimo, in sede, alle ore 21, tre soci illustreranno i libri da loro letti (“Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta, “Donne” di Andrea Camilleri, “Come sei” di Jiddu Krishnamurti) confrontando il significato dei contenuti con i presenti.
Tutti gli amanti dei libri sono invitati a collaborare con il Circolo e proporre nuove iniziative.
In Breve
giovedì 28 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità