Oggi 8 aprile 2016 i delegati sindacali fiom cgil della Piaggio Aerospace, in occasione dei 115 anni della Camera del Lavoro, potranno incontrare la loro Segretaria Nazionale Susanna Camusso, che era stata in visita alla Piaggio di Finale e poi a Villanova durante la costruzione del nuovo stabilimento.
Sarà cura dei delegati aggiornarla, unitamente ai segretari provinciali, sulla situazione del peso della cassa integrazione, che colpisce reparti carichi di commesse e sugli esiti delle relazioni industriali con un management che non mantiene gli impegni e mette a rischio il futuro di centinaia di famiglie.
Metteranno in risalto una richiesta chiara ed inequivocabile: in attesa dell'avvio della trattativa per quello che ci dicono sarà un nuovo piano industriale con l'ingresso di Finmeccanica, l'azienda deve tenere vitali tutti i reparti.
Ieri l'Rsu di Villanova aveva presentato nuovamente una chiara richiesta all'ufficio personale di rimodulazione della cassa integrazione, sia per situazioni in essere, sia per capire il prossimo mese se si può fare un accordo diverso. Attende risposta per la prossima settimana.
La lettera ai parlamentari dei segretari fim fiom uilm e della rappresentanza sindacale unitaria lancia un allarme forte perché le crisi si affrontano a viso aperto, non possiamo permetterci di perdere il lavoro quando c'è! !! L'appuntamento con loro dovrebbe essere il prossimo venerdì.
Il prossimo mercoledì la rsu piaggio è stata invitata dal consiglio comunale di Finale ad un tavolo tecnico in Regione che tratta le aree ex Piaggio di Finale.
Tanti appuntamenti per poi tornare in assemblea con i lavoratori.