È ormai risaputo che al giorno d’oggi la tecnologia è in primo piano. Rubyna Parvez, Martina Costantino, Francesca Sinito e Mounia Amrassal e , rispettivamente della provincia di Savona e Imperia, frequentano il primo anno della facoltà di Lingue Straniere Applicate al diritto e all’economia, all’Università Sophia Antipolis di Nizza. Un corso universitario, “Projet Tuteuré”, condotto dal professore Eric Gautier, ha permesso loro di cimentarsi in un progetto innovativo a tema tecnologico.
Le giovani ragazze, infatti, si sono prese l’impegno di effettuare la traduzione del sito dell’ Hotel Excelsior in francese e in spagnolo. Lo stabilimento turistico a 4 stelle è situato nella città di Loano (SV), una città ricca di storia, arte, tradizioni, che conserva angoli affascinanti, e offre tutto l’anno numerosi eventi sportivi, culturali e di spettacolo.
Questo progetto è stato accolto con entusiasmo dai responsabili dell’hotel, che si sono dimostrati disponibili sin da subito a incontrare le quattro studentesse per potersi accordare e per rendere più accessibile il sito e permettergli di contribuire, nel loro piccolo, a migliorare la società e il turismo della città loanese, che ogni anno accoglie turisti di ogni nazionalità.
Insomma, due studentesse italiane si fanno valere anche all’estero, e dimostrano come le soddisfazioni non tardino ad arrivare quando l’impegno è costante, e spiegano che con entusiasmo e determinazione si possono raggiungere i propri obiettivi.