/ Alassino

Alassino | 08 aprile 2016, 14:30

Alassio, ambiente: focus sulla legge L221 all'Istituto Alberghiero con il Comandante della Polizia Municipale

Il Comandante Parrella docente per un giorno su tematiche di senso civico e degrado urbano

Alassio, ambiente: focus sulla legge L221 all'Istituto Alberghiero con il Comandante della Polizia Municipale

Percorso formativo per gli studenti e le studentesse dell’Istituto “Giancardi- Galilei-Aicardi” di Alassio,sulla normativa L221 del 28 dicembre 2015. In cattedra il comandate della Polizia Municipale Francesco Parrella, docente per un giorno sulle tematiche inerenti al senso civico e al degrado urbano e sulle sanzioni amministrative previste dal decreto legislativo sulla Green Economy. 
L’iniziativa ha coinvolto le classi terze e quarte del corso di accoglienza turistica,  già in passato impegnate in azioni di sensibilizzazione e campagne di educazione ambientale, tra cui: “Zero oli alimentari nel santuario dei cetacei”  “Ambient Space” per la promozione del riciclo dei materiali elettrici ed elettronici e workshop tematici.
Obiettivo dell’incontro, lo studio, da parte delle steward, di una campagna di comunicazione ambientale che vedrà le steward dell’ambiente affianco ai Vigili Urbani per contrastare il fenomeno dell’abbandono di mozziconi di sigarette, scontrini fiscali e kleenex.

Il progetto Steward dell’ambiente, promosso dal centro studi del Giancardi, è coordinato dai docenti Monica Barbera, Giovanni Marello e Franco Laureri.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium