Consegnati ai due studenti vincitori della selezione interna del "Casini" i grembiuli del VII memorial B. Marchiano.
Il verdetto al termine di un test molto selettivo dove gli alunni dell'Istituto si sono misurati con le eccellenze enogastronomiche del territorio ed in particolare sulle ricette che vedono protagonisti i prodotti della mitilicoltura spezzina.
I giovani talenti del “ Casini”, guidati dai coach Mario Vangeli e Giuseppe Loria, si sono preparati alla sfida televisiva attraverso un percorso didattico, incentrato sui prodotti del territorio e sull'innovazione, che si è concluso con un saggio di cucina al termine del quale la preside Maria Torre e Angelo Marchiano, patron del concorso, hanno consegnato ai due talenti della scuola alberghiera della Spezia i grembiuli rossi della competizione.
L’appuntamento ai fornelli del prossimo 14 aprile sarà coordinato dal Maestro di cucina Renato Grasso; in studio, quali ospiti d'onore e giudici, l'assessore regionale all'agricoltura Stefano Mai e il console generale russo Marat Pavlov.
I futuri ambasciatori della cucina ligure, guidati dai propri docenti, competeranno per la medaglia del Presidente del Senato della Repubblica e il trofeo della Presidenza della Regione Liguria.
Il VII Memorial B. Marchiano è organizzato dal Centro Studi del “Giancardi” e coordinato dai docenti Mario Vangeli, Monica Barbera e Franco Laureri; partner della rassegna la Cantina Dario Enrico di Albenga e la Cooperativa Mitilicoltori Spezzini.