Un gruppo di una sessantina di bambini della scuola materna di Alassio ha fatto visita, ieri, agli uffici del Circolo Nautico al Mare, della Marina di Alassio e della Capitaneria di porto.
“Questa visita è stata l'occasione per far conoscere ai bambini il mondo marino, sopra e sotto il mare. Siamo stati contenti di averli accolti nel porto Luca Ferrari”, dice Ennio Pogliano, presidente del Cnam, che insieme al presidente della Marina di Alassio, Giancarlo Cerruti, e al Comandante della capitaneria di porto Roberto Lofrano hanno accompagnato i bambini nella visita. Nel corso della mattinata il gruppo è entrato negli uffici della capitaneria di porto e in quelli della scuola vela del Cnam dove ad attenderli c'era una mostra fotografica sul mondo marino.
Il presidente Cerruti ha regalato a tutti un cappellino della Marina di Alassio, società che gestisce il porto.
“Siamo sempre a disposizione per visite come questa fatta con i bambini dell'asilo nido, perché per noi è molto importante divulgare la cultura del mare, il rispetto dell'ambiente, e l'amore per il territorio che ci circonda”, ha commentato Roberto Lofrano, respondabile operativo territoriale della Guardia Costiera.