Prosegue il botta e risposta tra maggioranza e minoranza sul servizio di "Bike sharing" a Finale Ligure. Ad intervenire è il M5S, che replica all'assessore Claudio Casanova:"Da parte nostra non c'era nessuna malizia, ma abbiamo riportato quello che ci ha risposto in consiglio comunale. Cioè che non era previsto nessuna manutenzione alle bici, ma che state studiando un nuovo sistema di noleggio più moderno e tecnologico, non attivo per l'estate 2016".
"Dalle sue risposte, prosegue il M5S, ne abbiamo dedotto che questa prossima stagione estiva, la terza che ci amministrate, un'iniziativa che, come detto da voi, ha riscosso tanto successo, con 800 accessi in un anno, non ci sarà. Logico".
"Visto che per questa estate il nuovo sistema di Bike sharing non sarà pronto, continuano i pentastellato, sarebbe stato meglio investire qualche migliaio di euro per manutendere le bici attuali, che ricordiamo sono state acquistate grazie ad un sostegno economico della Fondazione Bancaria della Cassa di Risparmio di Genova e non per questo dovevano essere lasciate all'incuria dell'Amministrazione, più che del tempo, così da dare continuità al servizio".
"Comunque, prosegue il M5S, ancora complimenti per la vostra ottima programmazione, che sta scandendo il vostro metodo di amministrare la Città.
Ci raccomandiamo di studiare bene e tanto, intanto i turisti grazie a Voi quest'estate andranno in giro a piedi".
"Ma come si dice "la speranza è l'ultima a morire" e noi speriamo che con la stessa sollecitudine con cui avete riposto nei magazzini comunali le vecchie biciclette del Bike sharing, l'Assessore Casanova, si smentirà e farà installare le promesse nuove biciclette di città già da questa estate 2016", conclude il M5S.