/ Albenganese

Albenganese | 07 aprile 2016, 09:59

A Ceriale nuovi giochi nei parchi pubblici comunali

Interventi in Piazza del Pontile e Piazza Sadat

A Ceriale nuovi giochi nei parchi pubblici comunali

Il Comune di Ceriale ha ultimato alcuni interventi di manutenzione e riqualificazione del territorio. In particolare gli operai comunali hanno sostituito sei giochi usurati o danneggiati nei tre parchi pubblici situati sul Lungomare, in Via egli Orti e in Via Magnone, dove sono state sistemate anche le staccionate.

L’importo totale dell’intervento è stato di 15 mila euro.

Il Comune ha inoltre terminato la sistemazione della Piazza di fronte al Pontile. Dopo l’installazione di una panca moderna circolare fissata su un basamento in calcestruzzo, rivestita in acciaio con seduta in legno, nella zona circostante è stato realizzato un giardino roccioso composto da piante grasse, piante cycas e un antico argano di mare.

Infine in Piazza Sadat sono stati piantumati 40 alberi di oleandro, donati all'amministrazione da una nota azienda floricola locale.

“Anche se con alcune limitazioni dovute al bilancio l’amministrazione comunale sta investendo molte energie nel verde pubblico e nell'arredo urbano e grazie al costante impegno degli uffici e dei tecnici comunali abbiamo portato a termine questi lavori per i cittadini e i nostri turisti. Siamo intervenuti provvedendo alla sostituzione di alcuni giochi e alla manutenzione di altri per rendere i nostri parchi sempre più fruibili per i bambini e le loro famiglie, in linea con il programma della Giunta comunale di manutenzione del nostro territorio” ha detto l’assessore al verde pubblico Marinella Fasano.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium