Toti sabato a Savona, alla gazebata promossa dalla Lega Nord, per annunciare il nome del candidato sindaco del centrodestra. Ultime ore di consultazioni unitaria in Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia e Area Popolare per scegliere il nome di chi potrebbe fare ammainare il vessillo rosso su Palazzo Sisto.
Ad annunciarlo è lo stesso Presidente della Liguria Giovanni Toti, intervenuto oggi a Finale per i Riviera Engineering Days ai Chiostri di Santa Caterina. Nell'occasione il Governatore ha incontrato il consigliere comunale Nicola Viassolo e alcuni simpatizzanti per parlare di strategie future.
"Penso che l'accordo, ha commentato Toti, si troverà nelle prossime ore tra Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia, Area Popolare e i movimenti civici sul nome del migliore candidato sindaco. Penso che sabato sarò sicuramente a Savona". Sembra ormai certo che nell'occasione verrà ufficialmente annunciato il nome del candidato sindaco del centrodestra. Negli ultimi giorni si è parlato dell'avvocato Ilaria Caprioglio, ma Toti preferisce non sbilanciarsi.
"Penso che troveremo una persona competitiva in grado di vincere a Savona", conclude il Presidente.
"Tutto sta andando avanti come previsto". E' questo il commento del consigliere regionale Angelo Vaccarezza sulle comunali di Savona, che prosegue:"Esattamente come un anno fa il Pd ha fatto le Primarie e deciso chi doveva fare secondo, così farà anche Cristina Battaglia. Il M5S hanno scelto una persona degna, ma che non credo potrà competere per fare il sindaco di Savona".
"Noi, prosegue l'esponente forzista, decisamente con un percorso più complesso, arriveremo a proporre un candidato che avrà l'onere nel mese di giugno di essere anche il sindaco di Savona".
"La grande differenza tra noi e loro, prosegue Vaccarezza è che loro dovevano scegliere una persona che restaurasse e tenere tutto fermo penso sia abbastanza facile. Noi con un percorso molto più complesso stiamo cercando una persona che rivoluzioni Savona, così come Toti ha fatto in Liguria".
"Avremo un sindaco nella città della Torretta di pari livello", conclude il consigliere forzista.