/ Sanità

Sanità | 05 aprile 2016, 16:09

Ospedale di Cairo, incontro tra i sindaci "valligiani": "Non fossilizziamoci sulla qualifica di area disagiata, dobbiamo avere una struttura funzionante"

Durante la riunione di ieri è stato fatto il punto della situazione con particolare attenzione verso l’approvazione da parte del Consiglio Regionale della mozione presentata da Forza Italia.

Ospedale di Cairo, incontro tra i sindaci "valligiani": "Non fossilizziamoci sulla qualifica di area disagiata, dobbiamo avere una struttura funzionante"

“Non fossilizziamoci sulla definizione “di area disagiata”, dobbiamo avere un ospedale pienamente funzionante”. E’ questo quanto emerge dall’incontro di ieri sera tra i sindaci valbormidesi in merito alla delicata situazione riguardante il nosocomio “San Giuseppe” di Cairo Montenotte.

Durante la riunione presso il palazzo comunale di Cairo, gli amministratori “valligiani” hanno fatto il punto della situazione con particolare attenzione verso l’approvazione da parte del Consiglio Regionale della mozione presentata da Forza Italia (promozione "di interventi a salvaguardia della struttura") e la conseguente bocciatura di quella del Movimento 5 Stelle che chiedeva la qualifica di "ospedale di area disagiata.

Inoltre, sono state affrontate e discusse le dichiarazioni della vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale, la quale, oltre a sottolineare che l’ospedale di Cairo non deve diventare un grande ambulatorio, ma essere potenziato per trovare una propria identità, aveva rimandato ogni decisione dopo una valutazione completa del quadro generale della sanità regionale. 

Il tema sarà nuovamente affrontato venerdi mattina presso il Palazzo del Comune di Savona in occasione della presentazione del Libro Bianco. All'incontro sarà presente la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale. 

 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium