“Sto valutando seriamente la possibilità di prendermi questo impegno, però non è ancora arrivato nulla di ufficiale”. Ilaria Caprioglio commenta in maniera diretta la sua ipotetica discesa in campo come candidato sindaco di Forza Italia, annunciata per prima da Savonanews. Da domenica, negli ambienti politici della città della Torretta, si è iniziato a parlare con forza della possibilità che l’avvocato sia il nome su cui abbia puntato il partito di Silvio Berlusconi.
“Io sono totalmente fuori dal mondo della politica, spiega la professionista, mi occupo di sociale e del mondo della cultura. Ho sempre messo un grande impegno e passione in questo ambito”.
“Anche io ho sentito i rumors, prosegue l’avvocato, ma di ufficiale non mi è ancora arrivato nulla. Sto valutando con la massima serietà tutte le ipotesi, perché anche in questo campo ci metterei il cuore, come al solito”.
La Caprioglio è nata a Varazze ed ha studiato al liceo Scientifico “Orazio Grassi”. All’età di diciannove anni ha firmato un contratto come modella e ha iniziato a girare il mondo. Nel 1993 è tornata in Liguria e nel 1996 si è stabilita a Savona, da dove abita da vent’anni con il marito e i tre figli.
“Il mio impegno nel sociale, spiega l’avvocato, è sempre sotto traccia: credo nel lavoro che parte dal basso”.
“Se mi candidassi, mi metterei completamente al servizio della città. Vorrei che Savona offrisse qualcosa di più ai giovani: io ho tre figli e vorrei che i ragazzi non dovessero scappare, ma avere tutte le possibilità di realizzarsi qua”, conclude la Caprioglio.