Politica - 05 aprile 2016, 17:30

Elezioni Spotorno, il candidato Riccobene: "Al lavoro per un'amministrazione stabile, concreta, forte e autorevole"

Presentata ieri alla presenza dell'ex sindaco Carlo Centi la candidatura a primo cittadino per la lista "Adesso Spotorno" di Franco Riccobene.

Carlo Centi è stato uno dei protagonisti della presentazione, domenica sera al Palace alla presenza di un folto pubblico, della candidatura a Sindaco di Spotorno, di Franco Riccobene, già vice Sindaco uscente.

"Con lui sono stati passati in rassegna diversi temi inerenti l'impegno amministrativo futuro, senza amplificare improbabili progettazioni, ma ricercando il giusto equilibrio tra sviluppo sociale ed economico e conservazione del territorio costiero e collinare" commenta Franco Riccobene Candidato Sindaco di Spotorno per la Lista Adesso Spotorno.

"D'altra parte, oggi più che mai, confrontando Spotorno con altre realtà balneari ci accorgiamo che aver difeso l'entroterra da possibili incursioni, sia stata la giusta scelta di diverse amministrazioni, e che ora sia il momento di investire sulle produzioni agricole e sulla difesa del suolo, anche dagli incendi: aree boschive, percorsi, terrazzamenti e muri a secco".

"Così come la linea costiera andrà salvaguardata da speculazioni sempre in agguato - continua - operando per uno sviluppo turistico ricettivo alberghiero e di servizi: piccolo approdo per bonificare la discarica Serra, completamento della Talassoterapia, Casa del Turismo, della Cultura e Museo Civico nella Villa Albini, Polo Sanitario e della Sicurezza nell'attuale scuola primaria (una volta completato il Polo delle Baxie)".

"Dobbiamo far divenire la parte a sud della circonvallazione il luogo dell'accoglienza integrata: settore commerciale, dei pubblici esercizi, alberghiero e degli stabilimenti balneari devono essere uniti per migliorare costantemente la loro immagine, mentre l'amministrazione che verrà dovrà impegnarsi con incentivi fiscali, detassazioni e per una politica di allargamento della stagione, con grandi eventi legati all'outdoor e non solo, come è accaduto in questi anni".

"Quello che ho definito un Patto Territoriale fra pubblico e privato con il quale ci si assume impegni reciproci per rilanciare un'economia, che ritengo abbia forti potenziali - prosegue - Molte altre questioni sono state affrontate nell'incontro con Carlo, con le donne di Adesso Spotorno e con i cittadini presenti in gran numero ad ascoltare anche la musica di Riccardo Giudice".

"A Carlo esprimiamo il ringraziamento per la sua affettuosa partecipazione dai contenuti concreti. Continueremo a lavorare per costruire una proposta che sappia raccogliere il consenso per un'amministrazione stabile, concreta, forte e autorevole. Spotorno ne ha urgenza" conclude Riccobene. 


c.s.