/ Attualità

Attualità | 26 marzo 2016, 17:30

Albenga, piazza Bolla torna ad essere un campeggio "non ufficiale"

Arriva il weekend pasquale e piazza Bolla torna ad essere invasa dai camper.

Albenga, piazza Bolla torna ad essere un campeggio "non ufficiale"

Nonostante le previsioni meteo di domani parlino di pioggia e nuvole ad Albenga sono arrivati i turisti per lo più italiani, ma anche qualche tedesco o svizzero si può riconoscere dalla targa del veicolo o sentendoli parlare. Si tratta di turisti Last minutes che decidono di approfittare di qualche giorno di riposo dal lavoro per passare un po' di tempo in riviera, ma la grande tendenza che si riconferma è quella, almeno ad Albenga, dell'invasione dei camperisti.

Campeggi pieni dunque e gioia da parte dei gestori delle strutture presenti in zona? Forse non molto perchè anche quest'anno ecco Piazza Bolla diventare campeggio "non ufficiale". Molti i camperisti che hanno affollato la piazza da ieri sera e molti in arrivo questa mattina.

Le “piazzole” non sono assegnate e pertanto chi prima arriva troverà il posto a ritenuto migliore, il parcheggio vicino all’uscita o magari quello sotto gli alberi presenti e per chi arriva “tardi” ecco che la scelta ricade anche su altre zone, possibilmente tranquille e poco trafficate come viale Che Guevara.

Molti i disagi lamentati anche dai residenti e dai commercianti per i relativi problemi di igiene pubblica e di sicurezza oltre che quelli dati dal fatto di vedere i parcheggi occupati per tutto il periodo festivo dai camper.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium