/ Attualità

Attualità | 26 marzo 2016, 17:00

Albenga, in arrivo in via Esperanto il supermercato TuoDì

L'arrivo del nuovo discount potrebbe rappresentare una sorta di volano per generare un trend positivo che possa riuscire a riportare gli ingauni a frequentare nuovamente la zona.

Albenga, in arrivo in via Esperanto il supermercato TuoDì

 

Prossima apertura ad Albenga in via Esperanto (una traversa di Viale Pontelungo) del supermercato TuoDì.

L’apertura pare dovesse avvenire intorno a fine marzo, ma probabilmente potrebbe essere slittata di qualche tempo, ma le persone che abitano nella zona già pensano alle possibili conseguenze dell’arrivo di questa attività.

Un fatto è certo, quell’area di Albenga è percepita da commercianti e cittadini come poco sicura tanto da determinare la richiesta di imporre un orario di chiusura anticipata delle attività commerciali. Si lamentava, infatti, diverse attività gestite da italiani dopo le 17,00 del pomeriggio fossero puntualmente vuote, il motivo quello del timore dei clienti di recarsi in quella zona dopo un certo orario.

La speranza, ora, che un discount come il Tuodì possa avvicinare la clientela nella zona e generare una sorta di trend positivo che possa riuscire a riportare gli ingauni a frequentare nuovamente Viale Pontelungo senza particolari timori, cosa che porterebbe oggettivi benefici anche alle attività commerciali limitrofe.

Per una volta, dunque, anche i piccoli commercianti potrebbero non essere contro l’arrivo di un discount nella zona, che date la situazione della stessa, non teme tanto i disagi creati dalla concorrenza, ma quelli creati dalla mancanza di sicurezza che allontana tutti i possibili clienti e che ha già portato alla chiusura di alcune attività.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium