Savona - 25 marzo 2016, 21:07

Al via la Processione del Venerdì Santo tra arte, storia e tanti fedeli

Le storiche casse seguiranno il percorso: piazza Duomo, via Caboto, piazza Cavallotti, via Gramsci, piazza Leon Pancaldo, via Paleocopa, piazza Mameli, via Nazario Sauro, largo Vegerio, via Paolo Boselli, piazza Mameli, via Montenotte, via Astengo, piazza Sisto IV.

Sono partite le casse della Processione del Venerdì Santo a Savona che quest’anno ricade in concomitanza con il Giubileo indetto da papa Francesco. 

Le storiche casse seguiranno il percorso: piazza Duomo, via Caboto, piazza Cavallotti, via Gramsci, piazza Leon Pancaldo, via Paleocopa, piazza Mameli, via Nazario Sauro, largo  Vegerio, via  Paolo Boselli, piazza Mameli, via Montenotte, via Astengo, piazza Sisto IV.

Una volta giunte le casse in piazza Sisto IV, si potrà ascoltare in sottofondo la voce di don Giovanni Margara che le descriverà e farà un breve commento. Al termine il vescovo monsignor Vittorio Lupi impartirà da balcone del palazzo del Comune la benedizione, con lui il sindaco e il priore generale che quest’anno sarà Renato Italo de Feo della Confraternita dei santi Agostino e Monica.

Per saperne di più sulla tradizionale Processione clicca qui.

Redazione