Mercoledì 6 e 13 Aprile presso il palazzetto dello sport di Tovo San Giacomo dalle 19:00 alle 21:30 si sovgerà un corso gratuito conoscitivo sul mondo dell'autodifesa femminile.
Questi due appuntamenti sono stati organizzati dalla A.S.D. Krav Maga Parabellum di Loano e dal Dojo Shinken di Tovo della Polisportiva del Finale L.
Il corso sarà tenuto dal Maestro Roberto Vidimari padrone di casa e dal Istruttore e Presidente Davide Carosa affiancato dall'istruttrice Mental Coach Barbara D'alessandro e dall'Istruttore Massimiliano Pulito sempre della K.M.P..Gli aspetti che verranno trattati saranno molteplici: dall'importanza di osservare e valutare il contesto o luogo in cui ci si trova , alla lettura del linguaggio non verbale, proponendo e analizzando comportamenti utili a diminuire o a disimpegnarsi da possibili situazione di rischio.
Le partecipanti si cimenteranno nello studio di tecniche basilari di divincolo da una costrizione o da un'azionelesiva.
Queste giornate previa compilazione di una manleva non hanno limite di posti e nascono dal desiderio delle due società sportive di rispondere a molte domande e curiosità che vengono poste sul modo dell'autodifesa, in particolare quella femminile.
Per informazioni: dojoshinken.tovo@gmail .com / kravmagaparabellum@libero.it