Sabato inaugurazione della passerella di capo San Donato a Finale Ligure. Verrà ufficialmente aperta il 26 marzo il tratto di passeggiata sopra il porto, che metterà definitivamente in collegamento pedonale Finale e Varigotti.
Questa mattina sono state svolte le ultime verifiche e l'opera ha superato tutti i controlli. La struttura era stata iniziata dall'amministrazione Richeri, per essere terminata a distanzi di diversi anni da quella guidata dall'attuale sindaco Frascherelli. L'opera è costata più di 300 mila euro, ed è stata finanziata per la maggior parte degli interventi dalla Regione.
"Questa mattina, spiega l'assessore Andrea Guzzi, i volontari dell'AIB, insieme agli operai di Finale Ambiente, hanno ripulito dalle erbacce e arbusti il fianco della collina soprastante al porto, sotto la passerella"."È stata inoltre realizzata una segnaletica dedicata, che guida i turisti dall'ex discoteca Il Covo, fino all'innesto con il nuovo tratto".
Si tratta di un'opera fortemente attesa dai finalesi. Sinora, infatti, una volta raggiunto il porto dal centro cittadino, era obbligatorio passare sulla via Aurelia, con rischio incolumità per i pedoni.