Eventi - 24 marzo 2016, 08:56

Pasqua a Finalborgo con "Fiori di Riviera"

Sabato e domenica nei Chiostri mercatino di saponi artigianali, prodotti provenzali, editoria specializzata, erbe officinali, cosmetici artigianali, fiori e aromi, prodotti a base di lavanda, profumatori per ambiente, frutta e verdura

 

Pasqua a Finalborgo con “Fiori di Riviera”. Sabato e domenica torna la VI edizione dell’evento dedicato ai fiori.

L’iniziativa si svolgerà nei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo e resterà aperto dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di sabato e dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 di domenica.

Il mercatino prevede la presenza di saponi artigianali, prodotti provenzali, editoria specializzata, erbe officinali, cosmetici artigianali, fiori e aromi, prodotti a base di lavanda, profumatori per ambiente, frutta e verdura.

Tra gli eventi collaterali si svolgerà, sabato 26 alle ore 17.00  la dimostrazione di composizione floreale a cura dell’Arch. Anna Cerisola Scosceria, Maestra e Decoratrice Floreale EDFA ed il concorso dedicato “alla Tavola di Pasqua” allestito con la partecipazione dei commercianti di Finalborgo, che allestiranno le tavole in base alle diverse attività.

Molte le curiosità negli allestimenti, tra le tavole proposte ce ne sarà anche una dedicata al tema: Finale Città Vegan Friendly.

Il pubblico potrà votare la tavola preferita, oltre a visitare le aree espositive e agli eventi collaterali.

Novità 2016: per dar modo di valorizzare le diverse produzioni di piante locali a seconda dei periodi dell’anno, Fiori di Riviera diventa stagionale e sarà proposto tre volte all’anno.

A tal proposito, oltre alla tradizione edizione legata alla Pasqua e alla Primavera, il programma prevede altri due appuntamenti il primo in Estate il 16 e 17 luglio ed il secondo per l’Autunno/Inverno il 9 e 10 dicembre.

L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Finale Ligure e di Finalborgo.it.

 

 

c.s.