Eventi - 24 marzo 2016, 17:45

Albisola Superiore, lunedi la manifestazione “Fratello Mare, Sorella Sabbia”

A partire dalle ore 10:30.

Lunedi a partire dalle 10.30, si terrà la manifestazione “Fratello Mare, Sorella Sabbia”, un tributo augurale al mare, in attesa dell’estate, organizzato dall’Associazione Gruppo Pescatori dilettanti, dagli stabilimenti balneari Pescetto, Moby Dick e Ondina e dalla Parrocchia di N.S. Stella Maris, con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore.

L’evento sarà un raduno di appassionati del mare, dai canoisti ai proprietari di imbarcazioni che si daranno appuntamento sull’arenile e nello specchio acqueo antistante l’Associazione Gruppo Pescatori dilettanti e gli stabilimenti balneari Pescetto, Moby Dick e Ondina. I più temerari, alle 11.00, inaugureranno la stagione balneare con un “cimento pasquale” che avverrà a suon di musica. Alle 12.00 Don Mario, parroco della vicina chiesa Stella Maris, impartirà la “Benedizione del Mare” a tutti i presenti.

Gli stabilimenti balneari ed i pescatori offriranno focaccia e tè caldo ai presenti. Durante la manifestazione vi sarà un punto di raccolta Telethon a favore della ricerca scientifica nel campo delle malattie genetiche rare.

Prosegue l’Assessore al Turismo Luca Ottonello“Sono molto soddisfatto per questo tipo di iniziative che, in momenti di crisi, sottolineano come lo spirito di iniziativa dei singoli possa fare da volano per una buona ripresa del settore turistico che, per città come Albisola, è particolarmente importante”.

c.s.