Martedi 22 marzo, alle ore 10.30 presso la stazione ferroviaria situata in via Colla a Cairo Montenotte, inaugurazione della nuova casetta dell’acqua.
L’obiettivo della struttura è quello di valorizzare il concetto di "acqua bene pubblico" e di contribuire all’abbattimento della produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell’acqua attraverso un percorso educativo sotto il profilo ecologico, economico e sociale. Inoltre, il nuovo erogatore realizzerà un concreto abbassamento della spesa da parte delle famiglie derivante dall'acquisto di acque imbottigliate.
Il consumo dell'acqua potabile sarà garantito dai continui controlli effettuati dalle aziende sanitarie locali in relazione agli standard di qualità e sicurezza.
La nuova casetta dell’acqua ospitata in uno dei locali della stazione riqualificato grazie al piano "Par-Fas 2007 – 2013”, si aggiunge agli erogatori già in funzione situati in piazza Baden Powel e nell’area festeggiamenti di Rocchetta Cairo. All’evento prenderanno parte il sindaco di Cairo Fulvio Briano, l’amministrazione comunale e gli alunni dell’Istituto Secondario