Sabato torna la gara ciclistica “Milano-Sanremo”. Il 19 marzo la 107° edizione della Classica di Primavera apre ufficialmente il calendario delle competizioni sportive più importanti per le due ruote.
Il tracciato prevede 291 di chilometri dal capoluogo lombardo, sino alla città dei Fiori, attraversando la Lombardia , il Piemonte, fino a raggiungere la Liguria.
Come di consueto i corridori, dopo un tracciato pianeggiante, affronteranno le salite e discese del Turchino, di Capo Mele, Capo Cervo e Carpo Berta, per poi scalare Cipressa e Poggio di Sanremo.
Per permettere il transito dei ciclisti in sicurezza verrà chiusa totalmente al traffico, in entrambi i sensi di marcia, la via Aurelia. A Varazze la SS1 verrà interdetta completamente ai veicoli indicativamente a partire dalle 12:45, per poi essere riaperta verso le 14:30. La chiusura verrà fatta dunque a scalare: a Noli la via Aurelia sarà bloccata dalle 14 sino alle 15:30. A Laigueglia il traffico sarà fermato dalle 15:30 sino alle 17:30.
Gli orari forniti sono indicativi: la marcia dei veicoli riprenderà regolarmente a gara terminata.