/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2016, 14:00

Maledetto Peter Pan con Michela Andreozzi al Teatro Ambra di Albenga

Maledetto Peter Pan  con Michela Andreozzi al Teatro Ambra di Albenga

Prosegue a gonfie vele la rassegna AlbengaTeatro 2016 organizzata dall’Associazione Culturale Teatro Ingaunia presso il Teatro Ambra di Albenga. Una stagione teatrale che ha riscosso molto successo tra il pubblico, a dimostrarlo la grande affluenza di spettatori presenti ad ogni spettacolo finora andato in scena. Lunedì 21 marzo alle ore 21 il palco dell’Ambra ospiterà Maledetto Peter Pan che con la fantastica Michela Andreozzi farà ridere fino alle lacrime la sala dell’Ambra su un tema da tutti conosciuto le “corna”. A metà tra una commedia, uno stand up e un monologo, questo esilarante spettacolo, scritto da Florence Cestac con la sapiente regia di Massimiliano Vado, vuole ironizzare sulla crisi di mezza età ovvero quella temibile patologia che colpisce tutti li uomini maturi che non accettano il cambiamento. Ed ecco che emerge il Peter Pan presente in ogni uomo, quel ragazzino che spinge il maschio maturo ad ignorare il peso degli anni con imbarazzanti e quasi ridicoli atteggiamenti come perdere la testa per una fresca ventenne con cui metterà le tanto temute corna alla compagna. Una sola attrice ad interpretare ben venti personaggi, una poliedrica Michela Andreozzi che con naturalezza e brio si immedesima nella donna testimone della crisi del marito. La protagonista inizia così a descrivere ironicamente la moglie tradita in tutte le fasi dell’Elaborazione del Lutto: a partire dalla depressione sul divano, al confronto con i parenti già a conoscenza di tutto, fino alla ricerca di un ex disponibile alla consolazione per arrivare poi alla feroce autocritica che porta alla flagellazione. Uno spettacolo imperdibile che assicura risate a crepapelle consigliato a tutte le donne ma anche ai loro mariti, per ironizzare su quell’impuntarsi degli uomini ad accettare il naturale cambiamento vissuto invece come l’inizio della fine.

Per acquistare gli ultimi biglietti dello spettacolo di Lunedì 21 Marzo bisogna recarsi presso il Teatro Ambra in Via Archivolto del Teatro, il lunedì e il venerdì dalle ore 16 alle 18, tel. 0182 51419/ 328 70 65631; oppure presso i rivenditori autorizzati: ad Albenga alla Libreria Le Torri Mondadori tel. 0182 555999 e a Ceriale al Bar Bacicin tel. 0182 992024.

I prossimi appuntamenti saranno Martedì 29 Marzo "Le due sorelle" con Elena Stalla e Patrizia Aramu; Martedì 12 Aprile "Flebowsky, storie di ordinaria corsia" di Nicola Pistoia.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium