/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2016, 10:44

A Albenga al via la rassegna "Un libro a teatro"

Alle 18 presso il centro Giovani nell'ex cinema Astor

A Albenga al via la rassegna "Un libro a teatro"

Prende il via il 20 marzo alle 18 presso il centro Giovani ex-cinema Astor di Albenga il primo appuntamento "Un libro a teatro" dalle pagine di un libro alle tavole del palcoscenico... Primo di quattro incontri voluti dall'assessorato alla cultura e alle Politiche Giovanili. Ad annunciarlo Camilla Vio consigliera alle politiche giovanili: " Mi è piaciuta subito questa idea originale per divulgare, in modo nuovo ed innovativo testi di narrativa editi nel nostro territorio. Un modo alternativo per avvicinare i giovani alla lettura e scoprire gli autori del nostro territorio". Chiosa Riccardo Tomatis  vice sindaco e assessore alla cultura : " il Centro Giovani è una realtà in continua crescita, capace di organizzare eventi interessanti in grado di attrarre i ragazzi e lo fa anche questa volta con un 'iniziativa culturale divertente rivolta ai giovani".

Per l'occasione, la compagnia teatrale 'Nati da un Sogno' diretta da Simonetta Vandone, presenterà il libro di Betti Bellani "Le avventure dei Berto's Vitamina doppia B".

"Rappresentare teatralmente un testo - spiega Simonetta Vandone alla regia - é un valido escamotage per divulgare messaggi e testimonianze, trame e storie che prendono vita grazie all'interpretazione degli attori. In questo modo - continua - si stabilisce un legame tra la carta stampata e l'azione scenica, presentazione dell'autore e dibattito finale. Un momento bello, completo, capace di coinvolgere e perché no, divertire gli spettatori. Questo è solo il primo dei quattro testi rappresentati a cui invitiamo tutti a partecipare"

Il libro di Betti Bellani è stato scelto per il suo contenuto fresco e dinamico, per il sapore unico che rappresenta nella confessione di se stessa: auto ironico, coinvolgente, sincero e appassionante. L'autrice, grazie alla divulgazione del testo sta raccogliendo cibo e medicine a favore degli amici a quattro zampe meno fortunati, quelli soli, abbandonati in canile, i randagi dimenticati da tutti.

La rappresentazione vedrà sul palco: Gabriella Usanna nelle vesti di Betti, Fausto Icardo in quelle del marito Paolo. Con la partecipazione di : Sheila Kirsch, Giulia Isnardi, Flavio Pogliano. Voce di Alessandro Gimelli. Regia: Simonetta Vandone.

Ingresso libero. Al termine sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium