Politica - 15 marzo 2016, 08:30

Mattia Fiorini candidato sindaco della lista civica "Progetto Spotorno"

Nelle scorse settimane avviati tavoli di lavoro su alcuni temi, dall’urbanistica alla bioedilizia, ai lavori pubblici e decoro urbano, al turismo e commercio, al sociale e politiche giovanili

Mattia Fiorini è il candidato sindaco della lista civica “Progetto Spotorno”. L’ufficializzazione è stata fatta ieri sera, nel corso di una serata di sostegno alla campagna elettorale presso la pizzeria:”L’una e l’altra”.

Un evento a cui erano presenti più di settanta persone, dai semplici cittadini, ai rappresentanti delle categorie economiche quali albergatori, commercianti e artigiani: n sala anche gli ex sindaci Matteo Ravera e Domenico Abrate. Una conferma dell’appoggio, dopo l’affissione per le vie del paese di un manifesto contenente il nome di cinquanta sostenitori.

Trentasei anni e vigili del fuoco, nella passata amministrazione guidata dal sindaco Gian Paolo Calvi Fiorini ricopriva il ruolo di assessore all’ambiente, lavori pubblici e protezione civile.

Nelle scorse settimane “Progetto Spotorno” ha steso un documento programmatico, a partire dal quale sono stati avviati dei tavoli di lavoro su alcuni temi, dall’urbanistica alla bioedilizia, ai lavori pubblici e decoro urbano, al turismo e commercio, al sociale e politiche giovanili. Il programma verrà presentato ufficialmente il 4 aprile presso il Palace di Spotorno.

Attualmente prenderanno parte alle comunali di giugno 2016 quattro liste: “Spotorno nel cuore” con candidato sindaco Matteo Marcenaro, “Spotorno che vorrei” con Franco Bonasera e “Adesso Spotorno” ,di cui fa parte l’ex vicesindaco Franco Riccobene e “Progetto Spotorno”, con candidato sindaco Matteo Fiorini.

Cinzia Gatti