Attualità - 15 marzo 2016, 18:44

Ceriale, Colonia Veronese in vendita: "Speriamo che parte della spiaggia mantenga scopi sociali"

Interviene il consigliere di minoranza del Comune, Luigi Giordano

La Colonia Veronese acquista dagli oltre 90 comuni veronesi le quote di proprietà dell’immobile sito a Ceriale per dar il via all’alienazione dell’area.

Lo stabile turistico era infatti di proprietà, in parte della Provincia e in parte dei Comuni, ma circa un mese fa è stata presa la decisione di procedere con l’alienazione.

Afferma il consigliere di minoranza del Comune di Ceriale Luigi Giordano: “Per rendere più semplice l’alienazione è partita l’acquisizione delle varie quote per creare un soggetto unico proprietario che darà poi il via alla vendita del complesso immobiliare che, lo ricordiamo, può essere utilizzato non a fini abitativi, ma a scopo turistico”.

La Colonia Veronese veniva utilizzata a scopi sociali per permettere agli anziani di soggiornare nel periodo estivo in una località di mare come Ceriale e, a tal scopo, era dotata anche della concessione di  un tratto di spiaggia “La Colonia ha chiesto di mantenere la concessione della spiaggia – spiega Giordano – per poter rendere più appetibile il bene sul mercato. Spero solo che almeno una parte della spiaggia possa continuare a mantenere uno scopo sociale”.

Mara Cacace