Attualità - 15 marzo 2016, 15:42

Al via la rivoluzione parcheggi a Finale: prima ora gratuita sul lungomare per i residenti, poi 1,80 euro per tutti

Sul resto del territorio i residenti dell'Unione del Finalese pagheranno invece 0,30 euro all'ora e i lavoratori 0,80

Al via il nuovo piano parcheggi a Finale Ligure. Ha preso ufficialmente il via oggi il nuovo sistema park pensato dall’amministrazione guidata dal sindaco Ugo Frascherelli. La tariffa standard sul territorio è di 1,80 euro l’ora, di 0,30 euro per i residente dell’Unione del finalese, Finale e Orco Feglino, e di 0,80 euro per i lavoratori.

Le novità riguardano in particolare il lungomare di Marina, che vede una tariffa standard di 1.80 euro l’ora per tutti: in questo caso non sono previste agevolazioni. “Per dare la massima rotazione possibile, spiega il sindaco Ugo Frascherelli, i residenti avranno, tramite l’apposizione del simbolo “R”, la prima ora gratuita”.

Numerose le perplessità sollevate dai cittadini nel corso di queste settimane: molti hanno infatti osservato che togliendo le facilitazioni il lungomare si sarebbe ben presto “svuotato” di auto. Oggi alle 14:30 gli stalli blu erano praticamente tutti pieni.

“Il parcheggio Vuillermin non subirà nessun modifica: le tariffe saranno di 1,80 euro l’anno e sono previste le agevolazioni di 0,80 euro per i lavoratori e 0,30 euro per coloro che abitano nell’Unione”.  

Cinzia Gatti