/ Politica

Politica | 08 marzo 2016, 14:45

Valorizzazione del territorio e attenzione al mondo dei giovani: nasce "Liguria Giovane"

Il presidente Ghisolfo: L’Associazione è aperta al contributo di tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra terra ligure, indipendentemente dal colore politico di appartenenza".

Valorizzazione del territorio e attenzione al mondo dei giovani: nasce "Liguria Giovane"

 

Una nuova realtà si affaccia sul panorama culturale ligure: nasce infatti l’Associazione “Liguria Giovane” che si prefigge come obiettivo quello di  valorizzare la Liguria, con una particolare attenzione al mondo dei giovani.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione sarà composto da Marco Ghisolfo (Presidente), già componente del Coordinamento Regionale di ANCI Giovane Liguria e volto conosciuto della politica giovanile ligure, da Paolo Bianchini (Vicepresidente), noto avvocato genovese e consigliere comunale, da Giorgio Viale (Segretario), praticante avvocato e cineamatore, da Marco Robutti, giovane ingegnere savonese (Tesoriere) e da Federico Masserano Zoli (Responsabile Adesioni), medico specializzando all’Ospedale San Martino.

“La Liguria è una terra bellissima, ricca di storia e cultura, ma ancora troppo poco conosciuta e valorizzata. L’Associazione che abbiamo fondato ha, per l’appunto, l’ambizione di voler essere un importante punto di riferimento nel panorama sociale ligure, divenendo una fucina di idee e proposte che possano far fare quel cambio di passo di cui la Liguria ha necessariamente bisogno” – così si esprime il neo Presidente Ghisolfo che prosegue. 

“L’Associazione è aperta al contributo di tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra terra ligure, indipendentemente dal colore politico di appartenenza, e nei prossimi giorni inizieremo a elaborare una serie di iniziative da portare avanti. Vogliamo essere il motore di rinascita delle nostre comunità, molto spesso dimenticate o abbandonate a sé stesse: sarebbe bello, vista la nostra attuale situazione, che la politica locale si occupasse dei problemi locali, non sprecando più tempo a parlare su Facebook di massimi sistemi, a fare gli esperti di politica estera o i filosofi da “scaldapoltrone”, torniamo tutti insieme ad occuparci dei problemi di tutti i giorni.”.

Continua Ghisolfo “Ci occuperemo di tutte le tematiche che vedranno coinvolta la nostra regione, dalla cultura e dall’istruzione al mondo del lavoro e delle imprese, dall’ambiente alle infrastrutture, dalla sicurezza alla sanità, dal turismo e dalle tradizioni locali ai trasporti, tenendo sempre un particolare occhio di riguardo alla realtà giovanile: se non si scommette sui giovani la Liguria non potrà avere un futuro. Punteremo quindi ad avere un grosso contributo dal protagonismo della gente e dei giovani che sempre più si disinteressano e si allontanano dalla bellezza della realtà che li circonda, vedendo, purtroppo anche a causa di pessimi esempi pubblici, solo il bicchiere mezzo vuoto.” conclude Ghisolfo.

“Cercheremo quindi di incidere con passione nelle realtà locali, radicandoci sul territorio per valorizzarlo al meglio e risolvere le sue vere esigenze. In un momento di forte crisi della politica e dei partiti tradizionali, l’associazionismo, il volontariato e la cultura devono dare il meglio di sé. Sarà presto possibile conoscere le nostre nuove e numerose proposte e potrete seguirci sulla nostra pagina Facebook e sui nostri account Twitter e  Instagram “Liguria Giovane”, e per chi non ha la possibilità di accedere ai social networks potrà contattarci al nostro indirizzo di posta elettronica: liguriagiovane@gmail.com.”

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium