/ Eventi

Eventi | 08 marzo 2016, 16:30

Ad Albenga una conferenza a cura del professor Mario Di Ubaldo

Venerdi alle ore 17 presso la biblioteca civica

Ad Albenga una conferenza a cura del professor Mario Di Ubaldo

 

Secondo appuntamento con il Prof. Mario Di Ubaldo in Biblioteca - Venerdì 11 marzo ore 17 Sala Conferenze 2° Piano – Investimenti  (2 Parte)

Spiega Di Ubaldo:"Nella prima parte mostreremo un riassunto con infografica  dei prezzi che aiuta a comprendere  se il prezzo è esagerato, congruo o conveniente, ma entreremo nei meccanismi della Borsa e  Investimenti, relativi  strumenti e metodi : come scegliere e dove trovare i dati, il "consenus" ovvero dove trovare le previsioni sul futuro".

"Nella Conferenza strumenti e modalità utili a comprendere come Difendersi dall'economia mondiale e costruirsi un paradiso su misura. Le multinazionali sono Stati senza territorio e sono tenute al profitto , non ad essere morali.  I doveri morali e sociali ( welfare) spettano agli Stati, i quali ,oggi in serie difficoltà economiche e di potere, lo tagliano senza pietà nè pudori. I movimenti generati dalle necessità di lavoro all'estero (voluti dalle multinazionali e dall'attuale organizzazione di molte imprese) – prosegue il professore che ha un suo particolarissimo e personale punto di vista  - ostacolano la formazione delle famiglie e quindi il bilancio demografico. I figli non nati sono clienti perduti. Importare figli già fatti sta avvenendo, ma malamente, ed  è un azzardo pericoloso".

"Il commercio con l'estero è utile ma pericoloso : gli esportatori di una sola merce, ad esempio : il petrolio ,si rovinano se il prezzo cala. Ma insomma , come si fà a costruirsi un paradiso su misura? Se potessi dirlo in poche righe, le scriverei adesso. Venite alla conferenza di venerdì 11 marzo alla Civica”, invita Mario Di Ubaldo.

Altro tema: "Il tesoro degli Incas"un impero comunista in regime di libero mercato (la lezione di tre apparenti contraddizioni che convivevano, producendo benessere e sicurezza sociale).

E poi: la regola del Rajah (strumento), una lezione dall'India delle favole.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium