/ Albenganese

Albenganese | 08 marzo 2016, 15:15

Albenga, l’iniziativa del consigliere Cingherotti per la festa della donna: “Spray al peperoncino al posto della mimosa”

"Un regalo utile per la sicurezza"

Albenga, l’iniziativa del consigliere Cingherotti per la festa della donna: “Spray al peperoncino al posto della mimosa”

Giornata Internazionale delle Donne 2016: non fiori, ma bombolette spray al peperoncino. È l'iniziativa promossa da Eraldo Ciangherotti, consigliere provinciale a Savona e capogruppo Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga (SV), a seguito dell'ondata di criminalità che ha travolto la sua città nei giorni scorsi.

"Anziché celebrare la giornata della donna con il consueto mazzo di mimose, ho pensato a un gesto più concreto, che fosse davvero utile per le donne", afferma l'esponente azzurro.

"Data l'inarrestabile escalation di violenze e l'emergenza sicurezza degli ultimi giorni ad Albenga, tra sparatorie in pieno centro e maxi risse tra extracomunitari a mezzogiorno nelle principali strade cittadine, nell'attesa che il Ministro dell'Interno Angelino Alfano risponda al nostro urgente appello di Forza Italia per avere ad Albenga più Forze dell'Ordine e l'invio dell'Esercito italiano, ho voluto regalare a cinquanta signore mie conoscenti e amiche, per questo otto marzo, lo spray al peperoncino. Si tratta di uno dei pochi prodotti consentiti, legali e conforme al decreto ministeriale 12 Maggio 2011 n° 103, per permettere un'efficace difesa dalle aggressioni, per respingere i malintenzionati, senza arrecare danni permanenti: il peperoncino contenuto nelle bombolette ha effetto immediato contro l'aggressore e il getto permette di centrare l'obiettivo per mettersi in salvo e avvertire le Forze dell'ordine perché intervengano rapidamente. Ho saputo che le bombolette spray antiaggressione sono già in vendita presso la SAFE ZERBONE SRL ELETTROFORNITURE di Albenga".

"Non si tratta di un gesto simbolico, né di una provocazione", aggiunge ancora Ciangherotti. "Siamo consapevoli della situazione di difficoltà e di scarsezza di fondi di cui dispongono le istituzioni e le autorità competenti, penalizzate dall'operato del Governo Renzi. Per questo, per garantire una maggiore sicurezza, promuoviamo tutte le iniziative consentite dalla legge per l'autotutela. Non escludiamo, a tal proposito, di organizzare corsi gratuiti di difesa personale, come ci hanno richiesto molti cittadini preoccupati dai recenti fatti di cronaca, sempre più impauriti all'idea di girare per strada anche di giorno".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium