/ Eventi

Eventi | 02 marzo 2016, 08:16

Doppio appuntamento nel weekend per la giornalista Barbara Ronchi

Sabato 5 marzo alla Ubik e domenica ai Vivai Montina di Cisano

Doppio appuntamento nel weekend per la giornalista Barbara Ronchi

 

Doppio appuntamento per la giornalista Barbara Ronchi della Rocca il prossimo week end

Sabato 5 marzo alla libreria Ubik di Savona e domenica 6 ai Vivai Montina di Cisano sul Neva (SV)

Sabato 5 marzo alle 18, presso la libreria Ubik di Savona, presentazione del libro Il galateo dei fiori. Fiori in tavola in casa, da regalare e da non regalare. Linguaggio dei fiori: simbologia e curiosità del mondo vegetale (editore Zem). di Barbara Ronchi della Rocca. In tempi di comunicazioni virtuali, c’è un messaggio concreto che non perde fascino: un mazzo di fiori o una pianta fiorita non richiedono sforzi di immaginazione o ricerche lunghe e faticose, non sono mai sgraditi né inopportuni. Un segno di buon gusto e raffinatezza è seguire i ritmi della natura, regalando (o regalandosi) violette in febbraio, anemoni in primavera, rose a maggio, fiori di campo in estate, e solo nei mesi freddi i fiori esotici e piante di serra che vengono da lontano a rallegrare il nostro inverno.

Barbara Ronchi della Rocca, giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale ed esperta di buone maniere, svela i segreti del linguaggio dei fiori e conduce i lettori alla scoperta di questo magico mondo.

 

 

Domenica 6 marzo a Cisano sul Neva i Vivai Montina ospiteranno un nuovo corso sul "Galateo dei fiori e dell'accoglienza" condotto dall'esperta e bravissima Barbara Ronchi della Rocca.

Le regole del bon ton a tavola: apparecchiare con gusto e raffinatezza, avere o essere ospiti, fiori in casa e da regalare o "non" regalare, Linguaggio dei fiori: eleganza, simbologia e curiosità del mondo vegetale.

Ma Barbara non parlerà soltanto del galateo dei fiori, ma anche insegnerà le regole base da seguire per apparecchiare la tavola e accogliere gli ospiti in casa, quali sono le cose da fare e quelle da evitare. Perché per fare bella figura spesso non occorre spendere molto denaro, ma basta seguire con attenzione le regole del bon ton. Seguendo poche semplici regole, potete diventare dei perfetti padroni, o se preferite, padrone di casa.

In allegato la locandina dell'evento ed il curriculum della docente.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato firmato da Barbara Ronchi della Rocca ed una cartellina informativa.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium